Chi sono
Mi chiamo Giovanni Bellino, e attraverso il mio canale "Ausilio Giusto" mostro come la tecnologia può migliorare la vita delle persone con disabilità e anziane.
Dopo essere diventato ingegnere meccanico e aver partecipato ad alcuni progetti a sostegno delle persone con disabilità, volevo svolgere un'attività con cui stare a stretto contatto con le tecnologie al nostro servizio.
Così, dopo varie ricerche ho scelto di creare un canale YouTube che divulgasse tutto ciò che conosco di queste tecnologie, consapevole che questa attività mi avrebbe permesso di ampliare queste conoscenze.
Ma soprattutto che potevo descrivere queste tecnologie sia dal punto di vista tecnico che da quello dell'utilizzatore finale, dando un grande aiuto a chi deve scegliere questi dispositivi senza conoscenze tecniche.
Missione
La mia missione è far conoscere a ogni persona con disabilità e anziana tutte le tecnologie che possono aiutarla. Favorendo così, anche uno scambio di idee sulle tecnologie esistenti che possa aiutare a migliorarle e a far sentire meno sole le persone che devono scegliere questi dispositivi.
Visione
Vorrei che le persone con disabilità e anziane abbiano uno spazio dove conoscere tutte le tecnologie che possono aiutarle. Dove scambiare idee su questi dispositivi, condividere esperienze e guidare l'evoluzione tecnologica di questi strumenti in base alle loro reali esigenze quotidiane.
Dicono di me
Articolo scritto dall'associazione di cui faccio parte: https://www.parentproject.it/voliamo-sulla-nostra-carrozzina-lappello-di-giovanni/?fbclid=IwY2xjawHt5ExleHRuA2FlbQIxMAABHXvE6EvwhxoGcXUSc4cp2hiQwYlxkd1WoAzyMCJtDhivqrgBXJ8wGJQQAw_aem_hrw3gr9obb97F-EH3yQNfw
Articolo scritto da Mirella Madeo per il blog di Oggi: https://blog.oggi.it/laforzadeifragili/2024/11/18/giovanni-bellino-ingegnere-meccanico-dalla-laurea-al-riscatto-con-ausilio-giusto-il-futuro-e-piu-inclusivo/